martedì 27 novembre 2012

Importanza della prima colazione per gli studenti


Quasi ognuno di noi deve aver sentito il detto, la colazione è il pasto più importante della giornata. Eppure, non molti l'hanno presa sul serio e fatto colazione una parte della loro dieta quotidiana. Proprio come gli adulti, saltare la colazione è diventata anche una pratica tra i bambini che vanno a scuola e come genitori e gli operatori sanitari, è nostra responsabilità di fornire loro una sana colazione. Molti studenti si rifiutano di consumare la colazione prima di andare a scuola per diverse ragioni, come, mancanza di tempo, non sentire fame, ecc, tuttavia, non si rendono conto che non mangiare la prima colazione ostacola di fatto la loro salute e può causare diversi problemi di apprendimento. Per evitare tali problemi, è necessario che gli studenti sviluppano l'abitudine di fare colazione tutti i giorni. Piuttosto che costringere i bambini a mangiare la prima colazione, è meglio se facciamo loro capire l'importanza della prima colazione per gli studenti ei modi in cui li beneficio.

Importanza della prima colazione per gli studenti

L'esatto significato e l'importanza della prima colazione si trova nella stessa parola. Per fare colazione, in realtà stiamo rompendo il divario veloce o molto tempo dopo cena, la notte precedente. Nel momento in cui ci svegliamo la mattina, tutta la nostra energia viene utilizzata e quindi abbiamo bisogno di nuove energie per passare attraverso la nostra routine quotidiana. Gli studenti che non mangiano o saltare la prima colazione su base regolare sono ad alto rischio di gastroenterite in via di sviluppo e diversi altri problemi di salute. Non solo, gli studenti devono affrontare un sacco di problemi a scuola e stomaco vuoto può venire nel modo del loro progresso. E 'stato osservato che i bambini che non hanno la colazione prima di andare a scuola ha problemi, come, mal di testa, sonnolenza, mal di stomaco, stanchezza muscolare, ecc indecisione, rabbia, ansia, irritabilità, l'infelicità, nervosismo, sonnolenza, ostilità, ecc . sono alcuni altri problemi che possono essere visti negli studenti che saltano la prima colazione. Tali problemi fisici e psicologici hanno la capacità di ostacolare il processo di apprendimento degli studenti.

Il primo punto che mi viene in mente mentre pensando importanza della prima colazione per i bambini è che la colazione aiuta nel loro processo di apprendimento generale. Gli studenti hanno un tempo occupato a scuola dove non solo imparano diversi soggetti, ma anche indulgere in attività extrascolastiche. Per fare queste attività, hanno bisogno di energia che deriva dal glucosio che fornisce la prima colazione. Inoltre, facendo colazione regolarmente aiuta anche nella gestione del peso che può ridurre il rischio di obesità infantile che è diventato un problema comune negli ultimi tempi a causa di cattive abitudini alimentari.

Gli studenti che hanno l'abitudine di mangiare la prima colazione sono stati segnalati per avere una migliore concentrazione durante le lezioni rispetto a quelli che non lo fanno. La colazione è anche utile per la memoria degli studenti in quanto sono in grado di ricordare e recuperare le informazioni già imparato in fretta e nel modo più accurato. Anche la loro capacità di problem solving si arricchisce facendo colazione su base regolare.

Gli studi hanno dimostrato che esiste una correlazione diretta tra la colazione mangiare e punteggi dei test. Si è visto che gli studenti che hanno la loro prima colazione regolarmente segnare meglio nei loro test rispetto a quelli che evitano di mangiare la prima colazione. Come una sana prima colazione offre della nutrizione che il corpo richiede, ci sono meno probabilità che i bambini si abbandonano binge eating cibo, simili, fast food che non sono buoni per la loro salute. Piuttosto, sono propensi a scegliere gli alimenti che sono sani e nutrienti, nel corso della giornata.

Che cosa rende una sana colazione

Ora che conosciamo l'importanza della prima colazione per i bambini, il passo successivo è quello di scoprire cosa debba essere mangiato per la prima colazione. Anche se i carboidrati che forniscono energia al corpo è una delle parte più importante della prima colazione, è necessario assicurarsi che la colazione non è solo un pasto di carboidrati solo. Una prima colazione completa dovrebbe includere tutte le sostanze nutritive necessarie, comprese le proteine, calcio, vitamina B6, vitamina A, zinco e ferro. Inoltre, assicurarsi che esso contiene molto meno di sodio, sale e zucchero. Una colazione a base dovrebbe essere niente di meno cereali, latte e frutta. Ci sono anche un sacco di ricette colazione sana e facile da fare deliziosi piatti che i bambini apprezzeranno sicuramente. I genitori possono fare la seguente per i loro figli sono-

* I frutti dovrebbero far parte della dieta quotidiana dei bambini. Frutta fresca, come, arance, uva, mango, frutti di bosco, mele, kiwi, ecc, sono buone scelte per essere mangiati per la prima colazione. Frutta può essere servito con una tazza di yogurt e cereali troppo.

* Mentre i cereali scelta, è meglio scegliere quelli che contengono fibre che sono disponibili in un cereale caldo come la farina d'avena, piuttosto che in cereali freddo. Tuttavia, anche i cereali raffreddore contenenti meno zucchero e più fibre è accettabile. Questi cereali possono essere consumati con l'aggiunta di noce moscata, chiodi di garofano, cannella e pimento a loro.

* Fare un frullato per la prima colazione sarà anche amato dai bambini. Anche una frittata veg servito con crusca muffin e latte magro o succo d'arancia può essere una buona idea per la prima colazione. I bambini potranno anche godere di cialde integrali serviti con ricotta, burro di arachidi e frutta a colazione.

* Oltre a queste ricette colazione tradizionale, anche gli avanzi di cibo, come, riso o panino può essere servita la prima colazione sana. Fare una scossa la prima colazione per i bambini è anche una idea per la prima colazione nutriente.

Spero che tu riesca nella missione di rendere il vostro bambino a capire l'importanza della prima colazione per gli studenti. Ricorda che inculcare l'abitudine di fare colazione nei bambini non solo li aiuti nella loro vita da studente, ma anche nella loro futura vita da adulti.

Nessun commento:

Posta un commento