martedì 27 novembre 2012

Disturbo schizoaffettivo: cause, sintomi e trattamento


Il disturbo schizoaffettivo termine è stato coniato dal Dr. Jacob Kasanin nel 1933, ed è una malattia mentale in cui entrambi, i sintomi della psicosi (schizofrenia), così come disturbo dell'umore (depressione o disturbo bipolare) esiste. Questa combinazione di sintomi rende difficile trattamento di questa malattia. Alcuni esperti ritengono che questo disturbo non deve essere trattato come tipicamente si tratta di un caso di schizofrenia insieme ad alcuni disturbi dell'umore pochi. Considerando che il resto diciamo che il disturbo schizoaffettivo è una malattia separata con le sue cause e sintomi e deve essere trattato di conseguenza. Pazienti schizoaffettivi sono visti ad avere periodici episodi o recidive quando la superficie sintomi. Questa malattia è una vita lunga, e se le persone affette da questa malattia mentale non sono trattati, finiscono conducono vite solitarie, in grado di gestire il proprio lavoro e responsabilità.

Le cause del disturbo schizoaffettivo

Dal momento che la diagnosi di questo disturbo è davvero impegnativo, i ricercatori hanno investito un sacco di tempo ed energia cercando di scoprire le cause. Sono sicuro che una componente genetica è coinvolto. Questo disturbo può passare dai genitori ai figli. Tuttavia, è raro in fase di infanzia e è predominante nella prima età adulta.

I parenti di malati hanno maggiori probabilità di essere colpiti da questo disturbo. Quando incontrate da stress nella vita, rispondono con reazioni psicotiche. Quando le situazioni della vita diventa esigente e difficile da maneggiare, questi pazienti cadere in periodi di episodi psicotici. Ci sono anche testimonianze che affermano che i fattori ambientali come lo stress, le infezioni virali e poveri interazioni sociali possono scatenare questo disturbo in quelle persone che hanno parenti che ne soffrono.

Che cosa provoca questa malattia non è esattamente conosciuta. Tuttavia, i ricercatori credono che ci sia un coinvolgimento della chimica del cervello. La dopamina e la serotonina sono due neurotrasmettitori o sostanze chimiche che gli aiuti nella staffetta dei segnali elettronici nel cervello, in modo che regolano l'umore e il comportamento di una persona. Uno squilibrio di questi due neurotrasmettitori nel cervello può causare disturbi dell'umore e problemi psicotici. Alcuni esperti ritengono che l'esposizione a certe tossine e le complicazioni durante il parto può provocare disturbo schizoaffettivo.

I sintomi del disturbo schizoaffettivo

I sintomi del disturbo schizoaffettivo può variare da persona a persona. Alcuni dei segni e sintomi di questa malattia sono:

* Le allucinazioni uditive (voci)

* I Deliri (come credere una persona in televisione o la radio parla loro direttamente, o la ricerca di messaggio segreto in oggetti di uso comune)

* I pensieri paranoidi e insolita e idee

* Discorso irrilevanti o incoerenti (strano, particolare, difficile da comprendere)

* I attacchi di depressione (umore elevato, gonfiato, o depressi)

* Disturbi del pensiero (processo di pensiero chiaro e confuso)

* Controllo temperamento Poor

* Irritabilità

* I pensieri suicidi e omicidi

* Il deterioramento preoccupazioni per quanto riguarda l'igiene e la toelettatura

* Comportamento grossolanamente disorganizzato o catatonico: mancanza di risposta, rispondendo a volte in modo estremamente agitato senza alcuna causa

* I deficit di attenzione e memoria

* I cambiamenti nei modelli energetici e dell'appetito, disturbi del sonno (visto i sintomi in caso di depressione)

Trattamento del disturbo schizoaffettivo

Per il trattamento del disturbo schizoaffettivo, vari farmaci atipici e le nuove generazione, come quetiapina (Seroquel), Olanzapina (Zyprexa) e risperidone (Risperdal) sono disponibili. Se il paziente presenta agitazione estrema con i sintomi psicotici, poi alcuni altri farmaci anti-psicotici farmaci come l'aloperidolo (Haldol) può essere somministrato per iniezione insieme ad altri farmaci per ridurre il comportamento aggressivo. La maggior parte del trattamento ruota attorno a farmaci che possono calmare il paziente, come ad esempio antipsicotici, antidepressivi e farmaci stabilizzanti dell'umore.

Psicoterapia e counseling aiuta molto in questi casi. Educare e spiegazioni adeguate possono aiutare i pazienti a capire la loro condizione migliore. Counseling può aiutarli a essere fiduciosi sul loro futuro. Sessioni efficaci nel giorno per giorno i problemi e progetti, costruire relazioni e così via possono aiutare il paziente. I risultati sono migliori e più efficace quando le famiglie dei pazienti sono coinvolti nella terapia. Avere il paziente sia una parte di gruppi di sostegno, dove possono condividere i loro problemi è inoltre favorevole.

Disturbo schizoaffettivo è caratterizzata da sintomi psicotici e disturbi dell'umore. Se conosci qualcuno vicino o cara che soffre di questo disturbo, quindi effettuare assistenza medica consiglio. I pazienti con questo disturbo raramente accettano di sottoporsi a farmaci, in modo da essere molto delicato, mentre circa il viaggio suggerendo allo psicologo. Anche essere preparati per accompagnare il vostro amico o un familiare allo psicologo in quanto contribuirà in grande stile.

2 commenti:

  1. ciao,a palermo dove sono i centri diurni di riabilitazione?

    RispondiElimina
  2. Se rifiuta un sostegno psicologico o un intervento psicoeducativo?

    RispondiElimina